Immergé dans une forêt méditerranéenne et surplombant l'archipel toscan, Locanda di Terramare vous attend pour un séjour vraiment relaxant.

Dans cette auberge de seulement 4 chambres converties à partir d'une ancienne ferme, vous pouvez respirer la passion des propriétaires pour la nature, la tranquillité, le bien-être et la culture. Le petit déjeuner est servi dans une belle verrière ou directement dans le jardin.

Le reste de la journée passe lentement entre les promenades dans les collines, les lectures à l'ombre des arbres, les jeux avec les enfants, les loisirs dans le parc.

Vous pouvez facilement rejoindre la mer (15 minutes de Quercianella et Castiglioncello), la cité de Florence, à proximité, Pise et Livourne et dans certaines des villes les plus belles de la Toscane (Casale Marittimo, Castagneto, Volterra), ou suivre la route des vins (Bolgheri , Montescudaio). Et laissez-vous tenter par les plaisirs de l'espace bien-être, disponible gratuitement pour les clients. Ensuite, décidez si vous souhaitez terminer la journée dans la vivacité de la côte ou dans l'un des nombreux restaurants tranquilles typiques de la région.

Ponte autunnale con cena naturista!

Ponte autunnale con cena naturista!

L’autunno è una stagione meravigliosa! La luce sfiora le colline e accende i rossi, i gialli, i verdi, i marroni… Tutti i colori della campagna sono più vivi. Il mare continua a splendere all’orizzonte. Non fa troppo caldo né troppo freddo. I borghi toscani sono più belli che mai; la sauna è un ristoro perfetto […]

Viaggio a vuoto

Viaggio a vuoto

Luglio, tardo pomeriggio. Telefonata con voce in affanno: « Pronto, Locanda di Terramare? Avete una camera disponibile per oggi? »

Le prenotazioni per il giorno stesso sono piuttosto rare per noi; normalmente, chi ci viene a trovare programma la sua visita con un po’ di anticipo. Ma siamo ben contenti di ospitare anche chi si decide all’ultimo minuto, e per fortuna abbiamo posto.
Il signore concitato, con forte accento fiorentino, dice che viene immediatamente, il tempo di mettersi in macchina. Lo aspettiamo.
Arriva, in effetti, sudatissimo: la sua elegantissima BMW ha l’aria condizionata rotta e a Firenze ha lasciato più di 35 gradi. Lo capisco perfettamente, lo compiango, lo rassicuro sul clima meraviglioso della Locanda e infine gli faccio vedere la camera.
« La camera più romantica che abbiamo, la Fuoco… »
« Accidenti, sono solo però! »
« Beh questo non è colpa mia… », commento sorridendo.
Però questa non era forse l’intenzione dell’improvvisato ospite. Il quale dichiara che è tutto splendido, si denuda in un batter d’occhio, dichiara di volersi rilassare e poi si chiude in camera.
Mi telefona subito. Ma come, penso, ci siamo appena salutati… Mi chiede di affacciarmi in camera, dove mi si para davanti, ovviamente nudo.
« Dimmi pure. »
« Avresti un po’ di sapone per favore? »
« Come no. Guarda, lì, sul letto, c’è tutto il set di benvenuto, completo di sapone. »
« Ah scusa, non l’avevo visto… »
Sorride. Lo saluto ed esco.
E da qui, una serie di chiamate: avete un asciugamano? Ce ne sono quattro appesi in bagno. Ma il telo per la sauna? Sul letto anche quello. Non trovo l’accappatoio. In bella vista su una sedia. Un bicchiere? Eccone due sul tavolino. 
Non so se, una volta nudi, si può essere ancora più nudi. Ecco, il tizio pareva che ogni volta volesse denudarsi ancora di più.
Col procedere delle richieste però, la baldanza dell’ospite cala, per lasciare posto a un nervosismo agitato.
Gli consiglio di rassegnarsi: la camera è dotata di tutto.
A questo punto, si tappa in camera per un paio d’ore. La sauna, la zona relax, il giardino, l’aria fresca così apprezzati fino a poco prima non gli interessano più. Emerge al tramonto, disfatto (non voglio sapere come ha impiegato il suo tempo chiuso lì dentro), e annuncia che, per un imprevisto, deve ripartire immediatamente.
Ecco: le camere sono dotate di tutto ciò che serve. La compagnia, però, non è fornita. Venite alla Locanda con persone che amate, con le quali volete stare bene; oppure anche da soli, ma in questo caso disposti a godere della solitudine, non a soffrirla.

Prenota la tua vacanza naturista!

Prenota la tua vacanza naturista!

  La stagione è ormai iniziata, la Locanda è al suo meglio: il giardino in fiore, il clima mite, l’aria pulita vi attendono per la vostra vacanza naturista in Toscana! Scegliete la vostra camera: ognuna è diversa dall’altra, ma tutte sono bellissime e hanno qualcosa che le contraddistingue. Contattateci per prenotare il vostro soggiorno naturista: […]