Benessere
Il benessere alla Locanda si percepisce fin dall’arrivo. Ci pensa il bosco a garantirlo: aria pulita, silenzio, profumi. Però anche noi vogliamo contribuire! E allora abbiamo allestito locali accoglienti. Una serra completamente vetrata, dove è possibile rilassarsi sui lettini, con la luce naturale, con l’impressione di essere nel bosco anche quando fa freddo. E se piove, l’impressione è quella di stare sotto una cascata. Uno dei luoghi preferiti dai nostri ospiti, senza dubbio.
E poi abbiamo la sauna. Una sauna finlandese classica, senza inutili orpelli, e due docce rinvigorenti, una a cascata e l’altra a pioggia. Niente nebulizzatori di profumi, niente luci emozionali: da noi tutto è naturale. Ci sembrerebbe di coprire i profumi buoni e le luci favolose che ci accompagnano naturalmente durante tutta la giornata.
Anche il giardino è luogo di relax. Ci sono sempre almeno una sdraio per ospite, quindi niente attese nella speranza che qualcuno si alzi e liberi un posto. Abbiamo il sole e l’ombra, potete scegliere dove rilassarvi; l’ombra è quella degli alti alberi che ci circondano, quindi particolarmente fresca e piacevole.
Quanto alla sala colazioni, non è solo un posto dove si mangia. Spesso qui ci intratteniamo con i nostri ospiti, cui forniamo informazioni per le gite, i pranzi e le cene, o con i quali semplicemente chiacchieriamo.