Viaggio a vuoto
Gli agostani
…e il libretto di istruzioni?
Il comune senso del pudore
Che cos’è la libertà?
Via dalla pazza folla
Gli innocenti all’estero
Cortesie per gli ospiti
Chiamata d’emergenza
Il mattino ha l’oro in bocca
Ad alta voce
L’attesa
Le affinità elettive
Ricordo d’estate
L’equinozio
Naturisti di tutto il mondo…
I bambini ci guardano
La mia collezione privata
La SUA prima volta
La mia prima volta
Capalbio, 17 maggio
"Pronto, parlo con la Locanda?"
Cose di cui vergognarsi. O no?
Naturisti di tutto il mondo…

I ritorni di ospiti che già ci conoscevano sono stati tanti. Forse chi ritorna non immagina nemmeno il piacere che ci fa: perché vuol dire che si è trovato bene da noi, che il posto gli è piaciuto, che l'accoglienza è stata all'altezza delle sue aspettative. E, quindi, ci riempie di soddisfazione.
Infine, tanti tanti ospiti nuovi, soprattutto stranieri. Otto nazionalità diverse questa estate alla Locanda: dalla Norvegia in giù, larga parte dell'Europa è stata rappresentata.
Abbiamo presentato a questi ospiti un'Italia che non immaginavano. Una Toscana minore: incredibile a dirsi, una Toscana inconsapevole della sua bellezza. Un'accoglienza semplice ma calda e curata. Posti dove si mangia bene e si spende poco. Consigli su dove fare naturismo nei dintorni: spiagge, fiumi, scogli, a seconda delle preferenze di ciascuno. E quando qualcuno è rimasto affamato (davvero!), perché non immaginava che, di domenica, nella Toscana "minore" i negozi fossero tutti chiusi, beh non lo abbiamo lasciato languire di fame... Lo abbiamo accolto con noi a pranzo o a cena, con piacere.
In tanti ci hanno confessato: "Eravamo già stati in Italia, ma sempre in grandi località come Roma, Firenze, Venezia; non pensavamo che potessero esserci posti belli come questo!".
E' bello che gli stranieri considerino l'Italia una meta naturista. E qui alla Locanda siamo contenti di avere contribuito, nel nostro piccolo, a raggiungere questo risultato.